Impresa di costruzioni
Realizzare costruzioni nel rispetto dell’ambiente e del rinnovamento è doveroso e possibile. Per questa ragione Lucos S.r.l. investe sull’individuazione di nuove tecnologie di costruzione, cooperando con le principali imprese operanti nel settore ed avvalendosi di laboratori e Istituti Universitari di ricerca e sperimentazione.
La qualità come fine e ricerca costante in ogni fase di attività lavorativa, più o meno complessa, attraverso il continuo addestramento delle maestranze di tutti i livelli, l’accurato controllo dei materiali e della posa in opera, e la dotazione di attrezzature all’avanguardia, sempre perseguendo alti standard di economicità e di efficienza.
La qualità del prodotto ed il miglioramento di un’impresa non possono prescindere dal prevenire e minimizzare i rischi dei propri collaboratori nell’ambiente di lavoro. Per garantire un adeguato controllo riguardo alla sicurezza e la salute dei lavoratori Lucos S.r.l. ha acquisito l’attestazione di sicurezza OHSAS 18001.
Operiamo per lo sviluppo del recupero dei materiali di demolizione e fresatura e per l’individuazione di nuove tecnologie costruttive investendo tempo e denaro sulla ricerca in collaborazione con primarie imprese e laboratori di ricerca e di sperimentazione.
In ottemperanza al D. Lgs. n. 231 del 2001 avente ad oggetto la disciplina della responsabilità amministrativa delle persone giuridiche, delle società e delle associazioni anche prive di personalità giuridica LUCOS S.r.l. ha adottato un modello di organizzazione, gestione e controllo volto a garantire lo svolgimento delle attività e dei processi aziendali nel rispetto della normativa vigente e delle previsioni del Codice Etico che costituisce parte integrante del modello.
In particolare, al fine di prevenire il rischio di commissione di reati dai quali possa derivare la responsabilità amministrativa di LUCOS S.r.l. ai sensi del Decreto n. 231, il Modello adottato:
Chiunque operi per LUCOS S.r.l. o collabori con essa è obbligato ad attenersi alle pertinenti prescrizioni del Modello ed a quelle contenute nel Codice Etico, ed in specie ad osservare gli obblighi informativi dettati per consentire il controllo di conformità delle attività poste in essere alle prescrizioni di riferimento.
Nell’ottica di garantire l’efficace attuazione del Modello adottato, LUCOS S.r.l., conformemente a quanto previsto dall’art. 6 del D. Lgs. n. 231 del 2001, ha istituito al proprio interno un Organismo di Vigilanza (contattabile all’indirizzo email: odv231@lucos.it), dotato di autonomi poteri di iniziativa e di controllo, cui è affidato il compito di vigilare con continuità sul funzionamento e sull’osservanza delle prescrizioni di cui il Modello si compone da parte di tutti coloro i quali sono tenuti a rispettarle, nonché di curarne l’aggiornamento e l’implementazione.