Le strade con gli antichi Romani diventano mezzo di penetrazione e controllo del territorio. Gli insuperabili ingegneri romani concepirono metodologie che ancora oggi sono alla base delle odierne regole di costruzione.
Realizzare costruzioni nel rispetto dell’ambiente e del rinnovamento è doveroso e possibile. Per questa ragione Lucos S.r.l. investe sull’individuazione di nuove tecnologie di costruzione, cooperando con le principali imprese operanti nel settore ed avvalendosi di laboratori e Istituti Universitari di ricerca e sperimentazione.
L’ impermeabilizzazione di ponti e viadotti ricopre una notevole importanza in fatto di sicurezza e durata nel tempo della lavoazione. Viene eseguita mediante la posa in opera di bitume modificato e successiva stesura di un‘armatura di tessuto non tessuto di poliestere, a completamento della lavorazione viene stesa una ulteriore mano di bitume modificato.
Attraverso standard qualitativi più elevati, operiamo con aslfati di ogni tipo, dall’ecologico, al classico fino ad arrivare al drenate e fonoassorbente.
Grazie al forte ripopolamento di aree rurali, amministrazioni pubbliche e privati, si sono resi conto del bisogno di rendere facilmente percorribili strade secondarie o ininfluenti fino a poco tempo fa inutilizzate. Grazie al nostro intervento sarà possibile: eliminare buche, ed abbattimento delle polveri causate dal rotolamento dei pneumatici.
Professionalità ed esperienza ci permettono di conferire all’innegabile utilità e duttilità dell’asfalto, un aspetto che si integri alla perfezione con il territorio, in perfetta sintonia con il paesaggio circostante. Un prodotto innovativo in grado di soddisfare esigenze estetiche ed ecologiche.